Community iRobot: Problemi 772 Oppure È Così - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi 772 Oppure È Così

• Gruppo: Guests

Inviato 08 January 2016 - 09:07 AM

Ciao a tutti vi scrivo perché ho recentemente acquistato un Roomba 772. Dopo la mia esperienza Samsung pensavo di aver fatto un passo avanti. Invece va peggio nel senso:

A volte sembra passare sulla polvere/sporco senza raccoglierlo.
Ho una casa piccola sono 4 stanze per un totale di 50m. Lui spesso rimane sono in soggiorno, non prova nemmeno ad andare nelle altre stanze. Parliamo del 80% dei casi.
Dopo 10-15 minuti finisce di pulire, senza essere andato nelle altre stanze e senza nemmeno aver finito di pulire la stanza nella quale è rimasto (visto che in certi punti non è mai passato).

Il Samsung aveva una funziona che puliva fino ad esaurimento batteria, anche passando nelle stesse stanze 2 volte.

E’ il Roomba che è così oppure il mio modello è buggatto?

#2 Utente offline   dm195 

• Gruppo: Users

Inviato 08 January 2016 - 07:02 PM

Il comportamento del tuo roomba é anomalo,prova a fare un reset.
Il mio 620 mi fa tranquillamente 4 stanze per volta.

Inviato 11 January 2016 - 06:55 AM

Farò delle prove, ma è normale che le spazzole controrotanti non tocchino il pavimento?

#4 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 11 January 2016 - 09:53 AM

Buongiorno peg1987,
il Roomba 772 ha bisogno dell'accessorio Virtual Wall per, dopo aver pulito una stanza, passare alla stanza successiva. (www.irobot.it/index.php?module=nitContents&method=accessories&id_product=1252)
Se vuole comunque far controllare il suo robot può inviarlo direttamente in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care

Supporto iRobot

Inviato 11 January 2016 - 11:10 AM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 11 January 2016 - 09:53 AM, dicono:

Buongiorno peg1987,
il Roomba 772 ha bisogno dell'accessorio Virtual Wall per, dopo aver pulito una stanza, passare alla stanza successiva. (www.irobot.it/index.php?module=nitContents&method=accessories&id_product=1252)
Se vuole comunque far controllare il suo robot può inviarlo direttamente in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care

Supporto iRobot

Se non erro quello che ha descritto è il comportamento del lighthouse, non del virtual Wall che serve per evitare che il roomba acceda in certi luoghi.
Quello che voglio capire: è normale che le spazzole contro-rotanti non tocchino il pavimento?

#6 Utente offline   freesailor 

Inviato 11 January 2016 - 11:14 AM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 11 January 2016 - 09:53 AM, dicono:

Buongiorno peg1987,

Supporto iRobot

Mi scuso se intervengo qui, ma credo che sarebbe opportuno avere alcune precisazioni (che interessano anche me, avendo un 870 che funziona con i Virtual Wall e non con i Lighthouse).

Primo: usando i Virtual Wall il Roomba, dopo aver pulito una stanza, passa ad una adiacente SOLO se il Virtual Wall è stato spento o rimosso A MANO, vero? Se no ci vorrebbero il Lighthouse, che si spengono automaticamente dopo una ventina di minuti, se ho ben capito.

Seconda domanda: dopo che il Roomba "pensa" di aver pulito completamente una stanza (mi pare che lo "pensi" perchè in quei casi lo vedo fermarsi nella stanza a batteria ancora carica e senza messaggi di errore), cercherà "volutamente" e "metodicamente" un'uscita dalla stanza e se trova una porta aperta (e senza Virtual Wall che lo bloccano) la prende e comincia a pulire la stanza adiacente? O semplicemente se trova una porta aperta e senza muri virtuali la può prendere, in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto di aver finito la prima stanza? A me pare che accada la seconda cosa.

Terza domanda: se interrompo la pulizia spegnendo (con "Clean") il Roomba, una volta riacceso nella stessa stanza questo riparte nello stato iniziale, ovvero non ricorda più di aver pulito quella stanza e quindi ripete un ciclo completo (anche se la stanza era già stata pulita al 90%)? O, non essendo tornato alla base per ricaricarsi, suppone di essere nella stessa stanza e si "ricorda" di quanto l'aveva già pulita?

Grazie.

#7 Utente offline   servizio1 

Inviato 11 January 2016 - 11:43 AM

Buongiorno freesailor,

Visualizza messaggiofreesailor, su 11 January 2016 - 11:14 AM, dicono:

Primo: usando i Virtual Wall il Roomba, dopo aver pulito una stanza, passa ad una adiacente SOLO se il Virtual Wall è stato spento o rimosso A MANO, vero? Se no ci vorrebbero il Lighthouse, che si spengono automaticamente dopo una ventina di minuti, se ho ben capito.

Mi scuso per l'informazione scorretta, ma il Roomba 772 gestisce solo i Wall come Virtual Wall e non come Lighthouse, quindi non può utilizzarli come "apertura/chiusura" delle porte durante la pulizia.
tenere plemuto CLEAN

Seconda domanda: dopo che il Roomba "pensa" di aver pulito completamente una stanza (mi pare che lo "pensi" perchè in quei casi lo vedo fermarsi nella stanza a batteria ancora carica e senza messaggi di errore), cercherà "volutamente" e "metodicamente" un'uscita dalla stanza e se trova una porta aperta (e senza Virtual Wall che lo bloccano) la prende e comincia a pulire la stanza adiacente? O semplicemente se trova una porta aperta e senza muri virtuali la può prendere, in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto di aver finito la prima stanza? A me pare che accada la seconda cosa.

Il Roomba, non riconosce in che stanza si trova, quindi quando trova una porta aperta e senza Virtual Wall, la può prendere, in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto di aver finito la prima stanza.

Terza domanda: se interrompo la pulizia spegnendo (con "Clean") il Roomba, una volta riacceso nella stessa stanza questo riparte nello stato iniziale, ovvero non ricorda più di aver pulito quella stanza e quindi ripete un ciclo completo (anche se la stanza era già stata pulita al 90%)? O, non essendo tornato alla base per ricaricarsi, suppone di essere nella stessa stanza e si "ricorda" di quanto l'aveva già pulita?

Quando il Roomba, una volta riacceso nella stanza dopo l'interruzione di pulizia, riparte nello stato iniziale, ovvero non ricorda più di aver pulito quella stanza e quindi ripete un ciclo completo, nonostante la stanza sia già stata pulita.

Mi scuso ancora per l'informazione scorretta e spero di aver risposto a tutti i quesiti.

Buona giornata,
Supporto iRobot

#8 Utente offline   freesailor 

Inviato 11 January 2016 - 11:53 AM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 11 January 2016 - 11:43 AM, dicono:

Buongiorno freesailor,

...
...

Mi scuso ancora per l'informazione scorretta e spero di aver risposto a tutti i quesiti.

Buona giornata,
Supporto iRobot

Per quel che mi riguarda, grazie, siete stati chiari.

Inviato 11 January 2016 - 02:48 PM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 11 January 2016 - 11:43 AM, dicono:

Buongiorno freesailor,

Buona giornata,
Supporto iRobot

Per quel che riguarda me invece non ho ricevuto risposta alla domanda che mi trovo a riproporre per la terza volta:

Visualizza messaggiopeg1987, su 11 January 2016 - 11:10 AM, dicono:

Quello che voglio capire: è normale che le spazzole contro-rotanti non tocchino il pavimento?

#10 Utente offline   dm195 

Inviato 11 January 2016 - 07:54 PM

Il mio 620 tocca,considerato che 600 e 700 hanno lo stesso gruppo spazzole.....

#11 Utente offline   servizio1 

Inviato 12 January 2016 - 08:57 AM

Visualizza messaggiopeg1987, su 11 January 2016 - 02:48 PM, dicono:

Per quel che riguarda me invece non ho ricevuto risposta alla domanda che mi trovo a riproporre per la terza volta:

Non è normale che la spazolina contro-rontante non tocchi il suolo.
Le consiglio di compilare il modulo all'indirizzo www.irobot.it/contatti/contattaci.php, allegando un'immagine della spazzolina.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1